Riparte la rassegna "Un libro per the": venerdì 20 settembre appuntamento con "...veusto ch'it la conta?"

17.09.2019

 

 

 

SALUZZO - Riprende, in settembre, la rassegna “Un libro per the. I venerdì della biblioteca ”, giunta ormai all’ VIII° edizione, con presentazioni di libri di autori locali e non, promossa dalla Biblioteca civica e dall’Assessorato alla Cultura della Città di Saluzzo, in collaborazione con la Scuola diAlto Perfezionamento Musicale di Saluzzo. Ciascuna presentazione è infatti accompagnata da esecuzioni musicali degli allievi della scuola APM di Saluzzo.

 

Il primo incontro è per venerdì 20 settembre ore 17.30 con il libro “veusto ch’it la conta?” diVittorio Gullino, già nostro gradito ospite delle edizioni precedenti Veusto ch’it la conta? (Vuoi che te la racconti?) è un libro che raccoglie 31 storie in lingua piemontese per grandi e bambini.

 

L’autore

Vittorio Gullino è nato a Torino (1938), ed è vissuto a Saluzzo fino al 1964. Terminati gli studi(Liceo Classico e Laurea in Geologia), è stato in giro per il mondo seguendo il suo lavoro fino al raggiungimento della pensione. Padre di due figli, vive ormai da molti anni a Racconigi. Nato e cresciuto in una famiglia numerosa e un poco patriarcale, ha potuto contare, come maestri di vita, suo padre, ingegnere, serio e onesto professionista; sua madre, affettuosa e silenziosa guida della famiglia; l’Oratorio Salesiano, grande scuola di vita comunitaria; un affiatato gruppo di amici insieme ai quali ha rafforzato e affinato il carattere frequentando la montagna. Ha pubblicato opere in poesia e in prosa, in lingua piemontese, che ritiene sua lingua madre etre lavori in lingua italiana

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

Archivio

Please reload

Categorie

  • White Facebook Icon

MAIL. redazione@saluzzoggi.it  |  TEL. 0171 690417

© 2017 by Saluzzo Oggi - P.I. 11180650019.

This site is proudly made in alternativeADV

Testata Saluzzo.png