Domenica 22 settembre a Saluzzo e Savigliano torna la "Pedalata del Cuore", una giornata di prevenzione dell'infarto miocardico e dell'ictus cerebrale

10.09.2019

 

 

 

 

 

 

 

SALUZZO - Domenica 22 settembre, dopo la positiva esperienza dell'anno scorso, torna la Pedalata del Cuore. La giornata di prevenzione dell'infarto miocardico e ictus organizzata dall'associazione Officina delle Idee di Saluzzo e Amici dell'Ospedale di Savigliano prevede un percorso in bicicletta "per cicloamatori" da 76 chilometri toccando diversi paesi del saluzzese tra cui Monasterolo, Torre San Giorgio, Racconigi, Scarnafigi, e un percorso "per tutti" da 23 chilometri passando da San Giacomo, Cavallermaggiore e Trebbie. 

 

L'Officina delle idee accoglierà le decine e decine di ciclisti in piazza Cavour e con il supporto logistico della Croce Verde e del Bar Principe, che ha dato la sua disponibilità anche come punto di iscrizione. Domenica 22 settembre ci si potrà dalle ore 8.30. 

 

La cicloturistica non competitiva avrà come punto di partenza Savigliano alle ore 9.30 e arriverà a Saluzzo per le ore 10 circa. 

 

In piazza Santarosa a Savigliano e in piazza Cavour a Saluzzo sarà presente personale medico ed infermieristico ASLCN1 per le visite mediche di prevenzione. 

 

"Io credo sia un momento di condivisione  - spiega Giovanni Damiano, presidente di Officina delle Idee - di un tema importante in ambito sanitario come quello della prevenzione dell'infarto e dell'ictus, che accomuna ed avvicina i due Ospedali". 

 

 

Costo iscrizioni 10€ -Ragazzi sotto i 12 anni gratis - comprensivo di pacco gara e 3 biglietti lotteria. Possibilità di partecipare x i soli iscritti al pranzo di fine corsa sotto l’Ala polifunzionale Piazza del Popolo Savigliano costo aggiuntivo di 5€.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

Archivio

Please reload

Categorie

  • White Facebook Icon

MAIL. redazione@saluzzoggi.it  |  TEL. 0171 690417

© 2017 by Saluzzo Oggi - P.I. 11180650019.

This site is proudly made in alternativeADV

Testata Saluzzo.png