Nomina di due rappresentanti nella Consulta comunale per le Pari Opportunità

17.07.2019

 

 

 

 

 

SALUZZO - Il Comune di Saluzzo deve nominare due rappresentanti in seno alla Consulta Comunale per le pari opportunità, la quale durerà in carica per l'intera durata del Consiglio Comunale ed eserciterà le sue funzioni fino alla costituzione della nuova Consulta.I requisiti per essere nominati membri del Consiglio di Amministrazione sono i seguenti:

• possedere tutti i requisiti richiesti per l’elezione alla carica di Consigliere Comunale;

• possedere competenza o attitudine all’incarico per studi compiuti, funzioni disimpegnate o per specifica esperienza nel settore;• non essere in rapporto di parentela o di affinità fino al terzo grado o di coniugio con il Sindaco, gliAssessori ed i Consiglieri Comunali;• non versare in una situazione personale idonea a generare conflitti di interesse con l’incarico daconferire;

• non essere già rappresentante del Comune, a seguito di nomina o designazione, in altri enti, aziende o istituzioni;

• le nomine e le designazioni devono assicurare condizioni di pari opportunità tra uomo e donna nel rispetto dell'art. 6, comma 3 del D. Lgs. 18.08.2000, n. 267 e del D.Lgs. 11.04.2006, n. 198;

• la stessa persona non può ricoprire lo stesso incarico per più di due mandati consecutivi, anche a seguito di nomina da parte di Sindaci diversi.I candidati dovranno inoltre dichiarare la loro condizione in rapporto a quanto previsto dall’art. 7 del D.Lgs.39/2013 (avere ricoperto/non ricoperto, nei due anni precedenti, la carica a Sindaco, Assessore, Consigliere Comunale).I componenti della Consulta comunale svolgono la loro attività gratuitamente e non percepiscono assegni o altre indennità, comunque denominate ed a qualunque titolo.Chiunque sia interessato può segnalare al Comune la propria disponibilità a ricoprire l’incarico, mediante l’invio di una lettera indirizzata al Sindaco attestante la propria disponibilità a far parte della Consulta,unitamente all’autocertificazione, resa ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000, attestante i requisiti di cui sopra, alla fotocopia non autenticata di un documento di identità e al proprio curriculum.I moduli per presentare la propria candidatura possono essere scaricati dal sito internet comunale, cliccandosull’avviso presente nella home page.Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12 di lunedì 29 luglio 2019.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

Archivio

Please reload

Categorie

  • White Facebook Icon

MAIL. redazione@saluzzoggi.it  |  TEL. 0171 690417

© 2017 by Saluzzo Oggi - P.I. 11180650019.

This site is proudly made in alternativeADV

Testata Saluzzo.png