Alessandra Piano costituisce il gruppo consigliare autonomo "Il coraggio di fare"



SALUZZO - Era nell'aria e alla fine è arrivata la decisione della consigliera Alessandra Piano di essere capogruppo di un gruppo autonomo della Minoranza in Consiglio comunale. Tale possibilità si era palesata quando Domenico Andreis è diventato capogruppo della Lega in Consiglio, avvalendosi delle molte preferenze ricevute alle elezioni. La conferma arriva tramite una nota stampa dell'avvocato saluzzese che si era candidata a sindaco per tutto il centro destra.


"Ho assunto la decisione di costituire un gruppo autonomo denominato "Il coraggio di fare" - si legge nella nota stampa -. Tale decisione è la conseguenza di una mia iniziale posizione civica, seppur la proposta di candidatura a Sindaco sia stata avanzata dalla Lega, la mia persona ha favorito l'aggregazione di tutto il Centrodestra, liste di partito e liste civiche. Pertanto, darò continuità a questa mia posizione originaria costituendo un gruppo civico, equidistante da ciascuna lista, con l'intento di poter lavorare sui banchi consiliari dell'opposizione con unità d'intenti e di valori. Manterrò una dialettica collaborativa con tutti, particolarmente con la Lega".


I capigruppo della Minoranza saranno quindi Carlo Savio per SiAmo Saluzzo, Fulvio Bachiorrini per Forza Italia, Domenico Andreis per la Lega e infine Alessandra Piano per Il coraggio di fare. C.G.


Archivio

Categorie

  • White Facebook Icon

MAIL. redazione@saluzzoggi.it  |  TEL. 0171 690417

© 2017 by Saluzzo Oggi - P.I. 11180650019.

This site is proudly made in alternativeADV

Testata Saluzzo.png