Rubano i vestiti da un manichino, denunciati due minorenni

30.05.2019

 

 

 

 

SALUZZO - Ladri in azione nel centro di Saluzzo, ancora minorenni ed ancora una volta incastrati dalle telecamere di videosorveglianza e dal tempestivo intervento dei Carabinieri.

 

Alcuni giorni fa, due minorenni ben noti ai Carabinieri per analoghi atti, si sono impossessati di un manichino posto all’esterno di un negozio del centro città sul quale erano esposti alcuni capi di abbigliamento nuovi. Il proprietario del locale si avvedeva del furto solo più tardi, informando dell’accaduto i Carabinieri. La successiva attività di indagine compiuta dai militari della Stazione di Saluzzo ha consentito di identificare rapidamente gli autori del furto: le immagini registrate da alcune telecamere di videosorveglianza poste nelle vicinanze, hanno rivelato infatti che i due minorenni, avvicinatisi guardinghi al negozio di abbigliamento, hanno prelevato di peso il manichino e sono fuggiti all’interno del cortile di un condominio a breve distanza. Qui hanno tolto i capi di abbigliamento e li hanno nascosti sotto i propri indumenti, dopodiché si sono allontanati a piedi, non prima però di avere nascosto il manichino dietro una vettura in sosta.

 

Le successive perquisizioni eseguite su delega della Procura della Repubblica di Torino, hanno consentito di rinvenire presso le loro abitazioni parte della refurtiva,nonché gli abiti da loro indossati al momento del furto e ben visibili nelle immagini analizzate.

 

I due giovanissimi dovranno rispondere del reato di furto aggravato in concorso.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

Archivio

Please reload

Categorie

  • White Facebook Icon

MAIL. redazione@saluzzoggi.it  |  TEL. 0171 690417

© 2017 by Saluzzo Oggi - P.I. 11180650019.

This site is proudly made in alternativeADV

Testata Saluzzo.png