Calcio: Eccellenza girone B, la corsa del Saluzzo viene frenata dal Moretta

01.04.2019

SALUZZO - La squadra granata, la scorsa domenica, si è trovata ad affrontare il Moretta in casa, in occasione della ventiseiesima giornata di campionato. Reduce da tre vittorie consecutive, la compagine ha reagito bene al cambio panchina di alcune settimane fa, che ha visto l’addio di Viale e l’arrivo di Boschetto. Il match contro la squadra di mister Cellerino si è rivelato abbastanza equilibrato a livello di conclusioni: rispettivamente 9 per il Moretta e 7 per il Saluzzo. La squadra ospite si dimostra molto pericolosa e al ventiduesimo riesce a portarsi in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo con il tocco di testa Digotti. I giocatori granata, però, non si fanno spaventare e abilmente agguantano il pareggio undici minuti dopo: Alessandro Serra si guadagna un calcio di rigore concesso per fallo su Curto e non sbaglia ad insaccare dal dischetto. Tiro preciso che non lascia tempo al guardiapali Sperandio di bloccare la palla. Successivamente, la partita va avanti con sostanziale equilibrio, senza grosse azioni da entrambe le parti. Sembrava ormai una partita ferma sul risultato di 1 a 1, ma all’ottantatreesimo minuto la formazione ospite riesce a trovare il gol e portarsi nuovamente in vantaggio: fallo laterale a favore del Moretta e Digotti scapoccia ancora una volta e spedisce in rete la palla alle spalle di Nardi che non può far nulla per fermare la sfera. Dunque i granata rimangono fermi a quota trentatré punti, subito sopra la zona play-out. Il Moretta, invece, sale a 37 punti in sesta posizione. La squadra saluzzese dovrà ora prepararsi al prossimo match di campionato, la trasferta contro il Derthona, per la ventisettesima giornata. Solo quattro punti separano le due squadre, si preannuncia quindi un match importante e di pari livello, che potrà servire alla compagine di Boschetto per allontanarsi ancora dalla zona retrocessione della classifica. Mancano infatti solo più quattro partite al termine del campionato, e il Saluzzo farà di tutto per restare in Eccellenza. Appuntamento dunque per domenica 7 aprile alle 15 allo stadio “Fausto Coppi” di Tortona.

 

SALUZZO-MORETTA 1-2

SALUZZO: Nardi, Cesaretto, Serra, Caula, Supertino, Serino, Tavella, Mazzafera, Tosi, Deperalta, Curto. A disp.: Malaspina, Serra M., Caldarola, Berardo, Depetris, Pampiglione, Tufano, Mondino, Cossotto. All. Boschetto.

MORETTA: Sperandio, Costante, Sobrero, Chaid, Tortone L., Cristiano, Ligotti, Sillah, Messineo, Mensitieri, Modini. A disp.: Correra, Tortone M., Zeni, Cavarero, Faridi, Covino, Zanchim Sacco, Oliveto. All.: Cellerino.  

 

Francesco Pinardi

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

Archivio

Please reload

Categorie

  • White Facebook Icon

MAIL. redazione@saluzzoggi.it  |  TEL. 0171 690417

© 2017 by Saluzzo Oggi - P.I. 11180650019.

This site is proudly made in alternativeADV

Testata Saluzzo.png