Consegnate le nuove spazzatrici della San Germano per la pulizia del centro storico e dei marciapiedi della città

14.03.2019

 

SALUZZO - Sono in funzione da questa mattina, giovedì 14 marzo, i due nuovi mezzi spazzatrici consegnati dalla San Germano come previsto dal capitolato del bando di gara che la ditta si è aggiudicata per la gestione della raccolta rifiuti. 

 

"Inizialmente era previsto un solo mezzo - spiega Flavio Tallone del Comune di Saluzzo - ma per coprire meglio tutta l'area della città, la San Germano ha voluto impiegare due spazzatrici". 

 

Si tratta di due strumenti di pulizia strade Maxwind della Tenax da circa 18 mila euro che saranno utilizzate per migliorare il servizio nelle zone pedonali, sul porfido e sui marciapiedi, così da non rovinare la pavimentazione e arrivare laddove i mezzi più grandi non riescono a passare. 

 

Sono completamente elettriche e sono dotate di spazzole anteriori e un'aspirazione centrale. La funzione è quella delle motospazzatrici grandi, ma questi mezzi sono più piccoli e maneggevoli da guidare, tanto da essere spesso utilizzati anche all'interno di strutture al coperto. All'interno dei serbatoi sarà possibile inserire inoltre profumi e disinfettanti. 

 

Continua  così il servizio del Raggruppamento San Germano che sta portando avanti anche la raccolta porta a porta in tutto il saluzzese. "Sta funzionando, siamo molto  soddisfatti - aggiunge Tallone - perché quello che conta è il comportamento virtuoso dei cittadini che stanno seguendo bene la raccolta". 

 

c.g. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

Archivio

Please reload

Categorie

  • White Facebook Icon

MAIL. redazione@saluzzoggi.it  |  TEL. 0171 690417

© 2017 by Saluzzo Oggi - P.I. 11180650019.

This site is proudly made in alternativeADV

Testata Saluzzo.png