"Lupi di tutti i tipi", il nuovo appuntamento di letture ad alta voce per i più piccoli alla Biblioteca Civica

24.01.2019

 

 

SALUZZO  - Nella Biblioteca Civica di Saluzzo continuano i pomeriggi dedicati alle letture ad alta voce per i più piccoli, iniziativa che rientra nel programma di Nati per Leggere. A Saluzzo il prossimo appuntamento con le letture ad alta voce di “Un pomeriggio da favola” è il 30 gennaio, alle ore 17.15 nella Sezione Ragazzi della biblioteca civica.Il tema del giorno sono i “Lupi di tutti i tipi”: lupi cattivi, buoni, furbi,spaventati, ma soprattutto lupi che fanno ridere.Le attività in biblioteca sono gratuite.

 

Nato 20 anni fa dall’azione congiunta dell’Associazione Culturale Pediatri, dell’Associazione Italiana Biblioteche e del Centro per la Salute del Bambino, il programma Nati per Leggere è diffuso in tutte le regioni italiane. Nati per Leggere Piemonte è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell'ambito del Programma ZeroSei (www.programmazerosei.it).

 

L’obiettivo è quello di promuovere la lettura ad alta voce nelle famiglie con bambini piccoli, da 0 a 6 anni. Si tratta di un’esperienza importante per la salute e lo sviluppo cognitivo del bambino e nella relazione di genitori e figli.

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

Archivio

Please reload

Categorie

  • White Facebook Icon

MAIL. redazione@saluzzoggi.it  |  TEL. 0171 690417

© 2017 by Saluzzo Oggi - P.I. 11180650019.

This site is proudly made in alternativeADV

Testata Saluzzo.png