
SALUZZO - I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saluzzo, hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di arresti domiciliari, emessa dal GIP presso il Tribunale di Cuneo su richiesta della locale Procura, nei confronti di un 38enne italiano, responsabile di un furto e di un tentato furto in abitazione aggravati, commessi in Barge, tra novembre e dicembre 2018.
In quell'occasione, dopo aver forzato gli infissi dell’abitazione, erano stati rubati numerosi monili in oro e bigiotteria, orologi, apparecchiature elettroniche, capi di abbigliamento e denaro contante.
Il provvedimento in parola scaturisce da una minuziosa attività investigativa dei Carabinieri, a seguito dei numerosi furti in abitazione che, negli ultimi mesi dell’anno scorso, si sono registrati in Barge e in vari comuni della Valle Po. I militari, attraverso l’analisi dei crimini (analogie e modus operandi), nonché grazie alle preziose informazioni fornite da alcuni testimoni e all’analisi delle immagini estrapolate da sistemi di videosorveglianza, sono stati in grado di identificare l’odierno indagato, il quale, in concorso con altri soggetti in corso di identificazione, si è reso responsabile dei furti in abitazione contestatigli.
L’uomo è stato quindi sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari e nei giorni scorsi è comparso dinanzi al competente GIP per l’interrogatorio di garanzia.
Sono tuttora in corso indagini finalizzate ad accertare l’eventuale coinvolgimento del predetto indagato in altri furti in abitazione e ad identificare i suoi complici.