Rinaudo e Quaglia presentano interpellanza sul Piano direttorio Savigliano-Saluzzo-Fossano

13.12.2018

 

SALUZZO - I consiglieri di minoranza Stefano Quaglia e Danilo Rinaudo hanno presentato un’interpellanza sul Piano Direttorio per il potenziamento delle strutture sanitarie di Savigliano, Saluzzo e Fossano, in particolare ricordando i 10 milioni che la Regione intende mettere a disposizione nel 2018 “a completamento delle risorse delle quali dispone l'Asl” come evidenziato nell’allegato 6 della deliberazione del Consiglio Regionale, “Asl Cn1 - Piano Direttorio dei presidi ospedalieri area nord”, all’interno della quale sono inoltre dettagliati i costi degli interventi per un ammontare complessivo di 53 milioni di euro.

I consiglieri pongono al sindaco tre domande, come si legge nell’interpellanza: “Quale sia lo stato di avanzamento dei progetti riguardanti il Piano Direttorio;
Se, come da conclusione dell’Allegato 6, l’ASL CN1 disponga dei 10Ml di euro aggiuntivi alle risorse proprie e a quanto ammontino tali disponibilità finanziarie dell’Azienda; Quali siano le priorità di investimento sul Piano Direttorio e l’eventuale crono programma dei lavori”.

L’interpellanza sarà discussa nel prossimo consiglio comunale che si svolgerà giovedì 20 dicembre. Il sindaco Mauro Calderoni anticipa: “Interpellano me, ma dovrebbero chiedere al Direttore generale Asl. Lo sentirò”.

Chiara Gallo  

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

Archivio

Please reload

Categorie

  • White Facebook Icon

MAIL. redazione@saluzzoggi.it  |  TEL. 0171 690417

© 2017 by Saluzzo Oggi - P.I. 11180650019.

This site is proudly made in alternativeADV

Testata Saluzzo.png