Tempo di estate per i giovani saluzzesi: i centri estivi proposti in città

12.06.2018

 

 

SALUZZO - Finita la scuola è tempo di centri estivi e la città di Saluzzo presenta un’offerta ricca e diversificata: dall’oratorio del Don Bosco ai centri estivi organizzati da Coopculture. 

Per chi ama lo sport 
Dall’11 giugno la Piscina di Saluzzo si trasforma in un centro d’animazione sportiva per i più piccoli, di età compresa tra i 6 e i 13 anni. L’”Acquarium” è realizzato per soddisfare le esigenze e le attitudini di tutti i ragazzi: dall’attività di animazione e gioco ai camp sportivi specifici. “Divertimento - scrivono gli organizzatori -  è la nostra parola d’ordine, unita alla voglia di stare insieme e di trascorrere un’estate all’insegna dello sport”. Le iniziative della Piscina sono in programma fino al 7 settembre. Per maggiori informazioni: 335351136. 

La Cultura al centro 
Con la chiusura estiva delle scuole, i Servizi Educativi CoopCulture dei Musei di Saluzzo propongono, anche nel 2018, attività e laboratori per i partecipanti ai Centri Estivi. “Gioca al museo” comprende varie tipologie di laboratori, divertenti ed educativi, che si sviluppano nei musei civici della Castiglia e di Casa Cavassa, per arricchire quanto offerto ai ragazzi iscritti ai centri estivi, dal 12 giugno a fine luglio. Nelle due settimane centrali di agosto, invece, tornerà “Estate ai musei”, le proposte di accoglienza e intrattenimento attivo dei bambini, per le famiglie in visita ai musei di Saluzzo. Per i Centri Estivi che vogliono usufruire dei laboratori e per informazioni sui laboratori di agosto, si possono contattare i Servizi Educativi CoopCulture, chiamando il numero verde 800392789 oppure inviando una email a edusaluzzo@coopculture.it.

Oratorio Don Bosco 
L’Oratorio Don Bosco apre le porte per l’edizione 2018 dell’estate ragazzi. Quest’anno il tema è “Che bella notizia!”. Come sempre l’oratorio ospiterà i ragazzi, dalla 1° elementare alla terza media, fino al 29 giugno. In queste settimane presenta un programma ricco di attività come “A Spassword per Saluzzo”, che si svolgerà martedì 19 giugno, il “    Pic-nic Social/Spotify”con le famiglie previsto per venerdì 29 a chiusura dell’estate ragazzi, per ritrovarsi poi dopo la pausa estiva con la “Benedizione degli zainetti”, venerdì 7 settembre. Non mancheranno gite al mare, a Torino e ai parchi avventura. Per maggiori informazioni: 3336978792. 

Oratorio San Giuseppe
Anche l’asilo San Giuseppe si prepara per le attività estive. Per quattro settimane a luglio, precisamete dal 2 al 27, “Luglio in allegria” offrirà un servizio per i bimbi dai 4 ai 9 anni con laboratori, passeggiate, giochi d’acqua e gite. Ogni settimana sarà dedicata a un libro di storie che saranno lette in collaborazione con la libreria Mondadori. Le iscrizioni per il centro estivo devono essere fatte entro il 20 giugno in segreteria in corso Piemonte. Per maggiori informazioni: 017542284.  Chiara Gallo

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

Archivio

Please reload

Categorie

  • White Facebook Icon

MAIL. redazione@saluzzoggi.it  |  TEL. 0171 690417

© 2017 by Saluzzo Oggi - P.I. 11180650019.

This site is proudly made in alternativeADV

Testata Saluzzo.png