EvisoGo: raccolti 1.140 euro per la riqualifica della statua di Silvio Pellico


SALUZZO - 1.140 euro sono stati raccolti grazie alle adesioni alla passeggiata EvisoGo, svoltasi lo scorso 14 aprile in occasione della Mezza Maratona del Marchesato organizzata dal Comune e dalla Fondazione Amleto Bertoni. Grazie alla collaborazione con vari membri della cittadinanza, dai volontari alle associazioni, è stato possibile organizzare questo percorso alla scoperta del centro storico saluzzese, forse ancora sconosciuto a tanti visitatori, ma anche ai cittadini stessi.


Tolte le spese, con il ricavato l'azienda Eviso ha potuto a consegnare 1.140 euro al Comune di Saluzzo che saranno impiegati per coprire le spese della riqualifica del monumento a Silvio Pellico.


"Dalla EvisoGo abbiamo ricevuto numerosi feedback positivi - ha spiegato il presidente della Fondazione Amleto Bertoni, Enrico Falda - anche da saluzzesi che per esempio non conoscevamo il giardino dell'Apm. Pensiamo sia un’idea che si può riproporre per il futuro".


"Come Eviso ci teniamo a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato all’iniziativa - ha concluso Gianfranco Sorasio, AD di Eviso - e tutti i partecipanti che sono stati oltre 300".


Il sindaco Mauro Calderoni, a cui è stato consegnato l'assegno da 1.140 euro ha garantito l'avvio dei lavori di pulizia della statua di Silvio Pellico il prima possibile. Chiara Gallo