Lavori in corso alla Fondazione Bertoni

27.03.2018

 

SALUZZO - Lavori in corso all’ex Caserma Musso in vista della prossima edizione di Start che prenderà ufficialmente il via dal 27 aprile al 27 maggio. Un mese di rassegna con 10 location, 30 giorni, 20 artisti, 24 artigiani, 30 operatori, oltre 5000 metri quadri di spazi espositivi dove incontrarsi, 3 macro aree. Un mese di Arte, Antiquariato e Artigianato. 50 appuntamenti “Off” e oltre 10mila persone attese per “Start/storia e arte – Saluzzo”, questi i numeri della sua seconda edizione.

 

Una Città quella di Saluzzo che si fa museo diffuso, che propone opere di personaggi locali che si intrecciano con quelli internazionali, in una continua esplorazione tra spazio pubblico e privato, dove poter respirare le storie degli artigiani del territorio, storie di passioni che si tramandano di padre in figlio, esperti ebanisti e mastri ma anche giovani falegnami. Arte, cultura e creatività incontrano, a Saluzzo, uno dei dieci borghi più belli d’Italia, tradizione, territorio e innovazione, quest’ultima guidata dalla ricerca di bellezza e curiosità.

 

Una manifestazione che dopo l’edizione di prova dell’anno scorso, quest’anno ha richiesto maggiore impegno per la sua organizzazione. In questi giorni a tal proposito all’ex Caserma Musso, grazie all'intreccio di diversi progetti e idee, studenti degli Istituti saluzzesi, architetti, operatori ed educatori, ditte private, stanno costruendo in maniera partecipata e collaborativa i primi spazi che ospiteranno la rassegna: lo spazio espositivo Bertoni, lo Spazio Giovani con Sala Prove. Nel frattempo, in giro per la Città, gli studenti della Scuola Apm stanno producendo i video che racconteranno ai visitatori Amleto Bertoni e un pezzo di Novecento saluzzese. 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Please reload

Archivio

Please reload

Categorie

  • White Facebook Icon

MAIL. redazione@saluzzoggi.it  |  TEL. 0171 690417

© 2017 by Saluzzo Oggi - P.I. 11180650019.

This site is proudly made in alternativeADV

Testata Saluzzo.png