Presentata la nuova navetta della linea urbana


SALUZZO - E' stata presentata questa mattina, martedì 6 marzo, a Saluzzo la nuova navetta che sostituirà i bus attualmente in funzione nel servizio di linea urbana della città del Marchesato. Un mezzo Euro 6, acquistato dalla saluzzese Bus Company, che permetterà ai passeggeri di viaggiare più comodi da una parte all’altra di Saluzzo.


Il nuovo mini-bus, da 12 posti seduti e altrettanti in piedi, è dotato di aria condizionata e della pedana di accesso per disabili, inoltre ha un pianale ribassato che permette di salire e scendere con maggior facilità, favorendo le persone anziane, principali utenti del servizio. Il servizio è promosso dal Comune di Saluzzo in collaborazione con Bus Company.


Il servizio è attivo dal lunedì al sabato (no festivi infrasettimanali e la domenica) con sei corse giornaliere (al mattino alle 8, 9, 11 e 12 e al pomeriggio alle 16 e alle 18). Il percorso è circolare con partenza e ritorno dall'autostazione Bus Company, il percorso del bus collega le principali strutture e uffici pubblici (come l’ospedale, l'Opera Pia Tapparelli, il cimitero, la piscina), il borgo medievale e le zone periferiche. Ogni corsa impiega un’ora ad effettuare l’intero tragitto.


Al mercoledì e al sabato, giorni di mercato a Saluzzo, al mattino le corse non transitano nell’ area mercatale.


La tariffa per una corsa semplice è di 0,55 euro.