Gli appuntamenti per il Giorno della Memoria


SALUZZO - A Saluzzo quest’anno gli appuntamenti per il Giorno della Memoria sono iniziati con la presentazione del libro “La voce è tutto: mosaico di donne nel mondo ebraico” di Maria Teresa Milano e proseguono venerdì 19 gennaio, con lo spettacolo teatrale di Ugo Rizzato “Vivere a dispetto di ogni male (I ragazzi della rosa bianca)”, e venerdì 26 gennaio, con la celebrazione ufficiale della ricorrenza.

La Rosa Bianca Venerdì 19 alle ore 21 presso il Teatro Magda Olivero, il Teatro del Marchesato porterà in scena lo spettacolo teatrale “Vivere a dispetto di ogni male (I ragazzi della rosa bianca)”, un atto unico di Ugo Rizzato con regia di Valter Scarafia. La rappresentazione verrà replicata per le scuole cittadine sabato 20 gennaio dalle 8 alle 13, sempre presso il Teatro civico Magda Olivero.

Celebrazioni ufficiali Venerdì 26 gennaio avrà luogo la celebrazione ufficiale della ricorrenza: il ritrovo è fissato presso la storica Sinagoga di via Deportati Ebrei, dove, a partire dalle 10,30 avranno luogo alcuni momenti comuni di riflessione con la partecipazione del Sindaco Mauro Calderoni, del Vescovo mons. Cristiano Bodo e di Giuseppe Segre, rappresentante della Comunità Ebraica di Torino. Alle ore 11,30, presso il cimitero ebraico, si svolgerà la commemorazione ufficiale.


Archivio

Categorie

  • White Facebook Icon

MAIL. redazione@saluzzoggi.it  |  TEL. 0171 690417

© 2017 by Saluzzo Oggi - P.I. 11180650019.

This site is proudly made in alternativeADV

Testata Saluzzo.png